Cerveteri, il Sindaco Alessio Pascucci invita i giovani a partecipare al bando regionale Torno Subito

Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni. È possibile presentare domanda a partire dalle ore 12:00 di lunedì 8 maggio ed entro e non oltre le ore 10:00 di mercoledì 21 giugno

L’Amministrazione comunale di Cerveteri informa la cittadinanza di una iniziativa importante dedicata ai giovani universitari italiani e stranieri.

La Regione Lazio ha infatti pubblicato anche per l’anno 2017 il bando pubblico ‘Torno Subito’, che consente ogni anno a centinaia di giovani di partire per un’esperienza di studio o lavoro all’estero o in un’altra regione, da continuare poi nel Lazio. Un vero e proprio strumento di politica attiva per far crescere la qualità dei ragazzi e per far entrare nel mondo del lavoro persone qualificate.

Il bando è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, universitari o laureati, residenti o domiciliati nel Lazio. Saranno finanziati percorsi integrati di studio e lavoro supportando i ragazzi in tutte le spese che devono sostenere per corsi di formazione, master, viaggio, vitto e alloggio.

Doppia novità nel bando di quest’anno. Prima tra tutte “Torno Subito Gusto“, la nuova linea interamente dedicata al mondo della cucina e dell’enogastronomia, che permetterà ai giovani di partecipare presentando un progetto legato alla tradizione culinaria. La seconda è “Torno Subito Cinema”, aperta anche ai diplomati.

“Invito i giovani della nostra città a consultare con attenzione il bando della Regione e a partecipare – ha commentato il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci – in un periodo di forte crisi ed instabilità economica come quello che stiamo attraversando, questa iniziativa per i giovani universitari e universitarie può rappresentare un’opportunità concreta per stimolare il rafforzamento della rete occupazionale nella Regione. La formazione può e deve essere un trampolino di accesso al mondo del lavoro. È possibile presentare domanda a partire dalle ore 12:00 di lunedì 8 maggio ed entro e non oltre le ore 10:00 di mercoledì 21 giugno”.

Al link http://www.tornosubito.laziodisu.it/bando-2017/ tutta la documentazione da compilare per la presentazione della domanda.